martedì 7 ottobre 2008

polvere bianca

Nel riprendere dopo una colpevolmente lunga assenza, aggiorniamo gli innumerevoli lettori del blog sulle ultime novità. Partendo ovviamente dall'attivazione dell'impianto, avvenuta con esito soddisfacente: adesso il ranocchio è ufficialmente bionicamente attivo, e le implicazioni di questa affermazione sono talmente evidenti che spero le sue fan non ricomincino ad intasarmi la casella di posta elettronica.
Altro fatto di grande rilevanza è rappresentato dalla comparsa di altri due denti, per l'esattezza i secondi incisivi inferiori. Siamo dunque a un totale di sei (diconsi sei!) denti, risultato tutt'altro che disprezzabile (la media è di un dente ogni 4,5 mesi). Continuando con questo ritmo il piccolo dovrebbe completare la prima dentizione fra soli 117 mesi (ehm...), quindi già nel 2018 potremo ammirare il suo sorriso perfetto! Questa si che è precocità!!
Ma la notizia più importante, l'evento che non esito a definire fondamentale per le sorti dell'umanità, è la fine della stitichezza! Scordatevi l'appiccicoso e putibondo sciroppo di manna-fichi-frutti di cassia, strana mistura alchemica sospetta già all'odore, così come i microclismi (oh, qual leggiadro termine per appellare i clisteri) e le manovre materne col termometro, delle quali le associazioni di tutela dell'infanzia spero non vengano mai al corrente; il ricorso alla polvere bianca, di semplice utilizzo grazie alle sue bustine monodose, consigliataci di recente da un esperto del settore, ha restitutito al ranocchio una capacitas defecandi più che apprezzabile. Anzi, talmente apprezzabile che adesso viaggiamo alla media di tre scagazzate al giorno, con conseguente impennata nel consumo di pannolini e dei carichi in lavatrice. A parte questi trascurabili effetti collaterali è però innegabile il beneficio ottenuto da quando abbiamo fatto ricorso alla polverina magica. E dire che c'è ancora chi non vuole che sia legalizzata...

Nessun commento: