martedì 26 agosto 2008

nunzio vobis bionicum est

Dai e dai, finalmente ci siamo riusciti. Giovedì 21 il tanto sospirato impianto cocleare è stato realizzato nel corso di un'intervento senza complicazioni, alla fine del quale il dott. Burdo si è detto soddisfatto. La dichiarazione rilasciata ai microfoni di Radiostagno International (one stagn one world) è stata "sente, e sente bene". Il risveglio dall'anestesia è stato con incazzatura, nonostante anestesista e medici si siano profusi in coccole; consegnato alle braccia materne non appena fuori dalla sala operatoria, il piccolo don ha apostrofato la ranocchia madre con l'espressione (che traduciamo dal ranocchiese per i non esperti in tale idioma, scusandoci verso i puristi): "brutti stronzi, che razza di pacco mi avete tirato stavolta?".
Le blandizie materne sono comunque riuscite a placare le giuste proteste del ranocchio bionico, che è dunque transitato brevemente dalla rianimazione per poi approdare al reparto di otorinolaringoiatria ove ha passato la notte. Il giorno successivo trasferimento in oculistica per la parte conclusiva della degenza, medicazione e dimissione nel pomeriggio. Il breve transito pomeridiano in audiovestibologia ha dato inizio ufficiale ai festeggiamenti, proseguiti a cena con la complicità dell'abbinamento mousse al cioccolato - moscato passito di pantelleria (è confermato, Dio esiste) e culminati lunedì mattina con la nuova visita in audiovestibologia, dove il piccolo don ha accolto col solito contegno l'abbraccio caloroso del personale e degli altri genitori/compagni di (s)ventura. Mancavano solo gli striscioni e le stelle filanti!
Insomma, questa parte della vicenda è conclusa. Adesso qualche altro giorno di medicazioni, poi via i punti e poco dopo l'impianto sarà attivato. Inutile dire che Radiostagno International (one stagn one world) è già pronta per trasmetterne in stagnovisione i momenti salienti (altro che copertura delle olimpiadi).
Restate collegati in attesa delle prossime news. Per il momento ci congediamo, esprimendo la nostra soddisfazione con la moderazione che da sempre ci contraddistingue: ADRIAANAAAAAAAAAAAA!!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutti voi!