mercoledì 23 maggio 2007

un'estate al mareeee

stile balneareee, con quel che segue. la banda dei ranocchi ha inaugurato ufficialmente la stagione balneare 2007, che prevede un'assidua presenza del don sulla sabbia della plaia. Riccarduzzo sembra aver gradito il contatto con la sabbia e con l'aria iodata, come testimoniato dall'immagine seguente:
i pochi raggi solari che hanno ardito carezzare la pelle del piccolo sono stati stroncati immediatamente dal doppio strato di crema protettiva fattore 90 elevato a potenza del quale la ranocchia madre ha cosparso tutte le parti esposte.
in attesa di poter utilizzare secchiello e paletta, magari sotto la guida delle ormai esperte cuginette, le attività ludiche sono state basate sulla palestrina smontabile in plastica, ritrovato della tecnica moderna fornito di tutti i cazzilli colorati e girevoli che la mente possa concepire.
per il prossimo anno la ronocchia madre intende però fare le cose davvero in grande; pare sia già stato ordinato uno stampino per realizzare con solo sabbia e acqua di mare un modello in scala 1:10 del ponte sullo stretto di messina, capace di impegnare le giornate di tutti i bambini del comprensorio etneo da maggio ad ottobre, lasciando i genitori liberi di sguazzare fra le onde. la ditta produttrice garantisce la solidità fino all'arrivo delle piogge autunnali, quando l'ardita opera ingegneristica si disferà da sola fornendo il materiale per il ripascimento delle spiagge, mirabile caso di infrastruttura biodegradabile. voci non confermate dicono che probabilmente la durata dell'originale non sarà molto maggiore...

Nessun commento: