venerdì 6 aprile 2007

piccoli don crescono

per motivi di privacy non è possibile pubblicare la foto del primario dell'UTIN Diego Gazzolo nel vedere il ranocchio vestito con la gloriosa maglia della sua amata sampdoria... ma vi assicuro che è stato veramente uno spettacolo.
in attesa del prossimo viaggio verso le brumose lande del nord, intanto Riccardo ha pensato bene di raggiungere un nuovo stadio nelle modalità di affermazione della sua personalità e del suo carattere: rigurgita non appena finiamo di vestirlo per uscire. ovviamente, sempre un istante dopo e mai prima... immaginate la contentezza della mamma!! specie in questo periodo, in cui quasi giornalmente torna a casa con un pacchetto per il pargolo da cui estrae magliette, golfini, pantaloni, mutande ascellari e giacche in goretex (a volte cannando clamorosamente la misura) accompagnando l'illustrazione dell'acquisto con le frasi storiche "guarda la meraviglia" o "ho trovato una cosa bellissima, guarda", seguiti dalla formula di espiazione "costava solo xxx euro!". risultato: cassetti pieni, mamma alternativamente contenta (il pomeriggio dopo l'acquisto) e incazzata (la mattina dopo il rigurgito), portafogli vuoto, cesto della biancheria sporca sempre al limite del collasso in singolarità gravitazionale, papà sul punto di comprare un biglietto di sola andata per le bermuda.
novità sul fronte dell'occupazione: visto che il piccolo, a dispetto delle dimensioni, vince con scarto abissale la competizione per il maggior carico di lavoro affibbiatole, la nonna Matilde ha appena fatto richiesta per essere messa in regola, magari approfittando della favorevole legislazione per l'emersione dei lavoratori in nero. nei prossimi post seguiremo l'evolversi della vicenda; don Riccarduzzo accetterà di versare i contributi con ritenuta alla fonte sulla sua paghetta o si arriverà alla vertenza sindacale?
stay tuned

1 commento:

Anonimo ha detto...

io sono daccordo con la nonna
Matilde!!!
Saluti
Giuseppe